29/09/2025

Società

Quasars Induno aderisce al bando "Fondo Dote per la Famiglia"

Quest’anno la nostra società partecipa al bando "Fondo Dote per la Famiglia", l’iniziativa nazionale che sostiene le famiglie meno abbienti permettendo a bambini e ragazzi di avvicinarsi allo sport.

Il progetto, promosso dal Dipartimento per lo Sport, prevede un contributo fino a 300 € per ogni atleta dai 6 ai 14 anni appartenente a nuclei con ISEE pari o inferiori a 15.000 €.

Il contributo, erogato alle associazioni sportive che aderiscono al bando, permette di generare nuove opportunità per praticare sport: infatti, i costi di iscrizione vengono coperti (in tutto o in parte) dal fondo, e le famiglie possono così garantire ai propri figli l’accesso ad attività continuative e strutturate in ambito sportivo.

Grazie alla nostra adesione, anche le famiglie che sceglieranno la ASD Quasars Induno potranno usufruire di questa grande possibilità per permettere a ragazze e ragazzi di giocare a pallavolo.

Si tratta di un’iniziativa importante che unisce sostegno concreto, inclusione e crescita: valori che da oltre quarant'anni guidano il nostro lavoro sul territorio e nella nostra comunità.

Per maggiori informazioni sul Fondo e sulle modalità di adesione, vi invitiamo a scriverci a info@quasarsinduno.it o a passare a trovarci in palestra.

Condividi l'articolo!